La nostra Pubblica Assistenza promuove l’organizzazione di corsi di primo soccorso nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle società sportive e nelle aziende.

Nello specifico, la nostra Pubblica Assistenza si propone di fornire a richiedenti e partecipanti tutte le informazioni corrette e precise su cosa fare, cosa non fare e come fare per gestire al meglio situazioni impreviste e d’urgenza, fornendo informazioni su come chiedere i soccorsi, e su come effettuare corrette manovre di assistenza.

L’obiettivo non è il reclutamento di soccorritori ma l’educazione, la formazione e l’addestramento di laici (cioè persone non appartenenti al mondo sanitario), con la finalità di fornire loro gli strumenti per garantire un supporto adeguato alle vittime di eventuali malori, infortuni o incidenti.

il Gruppo Formazione di cui ci avvaliamo comprende sia laici (tra cui istruttori abilitati IRC Italian Resuscitation Council), sia da figure professionali (come infermieri, ostetriche ed a volte anche medici), talvolta operanti presso AUSL o Centrali 118 della nostra regione.

 

Per maggiori informazioni contattaci inviando una mail a: direzione@avapformigine.it