La nostra Pubblica Assistenza ad oggi vanta un parco automezzi composto da 10 veicoli:

0
AMBULANZE
0
PULMINI
0
AUTO
0
ALTRI MEZZI

Qui di seguito riportiamo sigla operativa e caratteristiche tecniche dei singoli mezzi:

MOFO14
Tipologia: Ambulanza tipo A
Modello: Renault Master DCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar Life

Barella Ferno 26-S

Supporto barella Stem Optimus

Sedia evaquazione Evac+Chair 300H MK4

Defibrillatore Lifepack

Apparato radio

MOFO15
Tipologia: Ambulanza tipo A
Modello: Renault Master DCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar Life

Barella Ferno 26-S

Supporto barella Aricar Twin

Sedia evaquazione Evac+Chair 300H MK4

Defibrillatore Lifepack

Apparato radio

MOFO16
Tipologia: Ambulanza tipo A
Modello: Renault Master DCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar Life

Barella Ferno 26-S

Supporto barella Stem Eden

Sedia evaquazione Evac+Chair 300H MK4

Defibrillatore Lifepack

Apparato radio

MOFO17
Tipologia: Ambulanza tipo A
Modello: Renault Master DCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar Life

Barella Ferno 26-S

Supporto barella Stem Optimus

Sedia evaquazione Evac+Chair 300H MK4

Defibrillatore Lifepack

Apparato radio

MOFO18
Tipologia: Ambulanza tipo A
Modello: Renault Master DCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar Life

Barella Ferno 26-S

Supporto barella Stem Eden

Sedia evaquazione Evac+Chair 300H MK4

Defibrillatore Lifepack

Apparato radio

In Italia la costruzione delle ambulanze è regolamentata dal Decreto Ministeriale 553 del 1987, che ne individua tre tipologie:

  • tipo A: autoambulanza di soccorso, attrezzata per il trasporto di infermi o infortunati e per il servizio di pronto soccorso, dotate di specifiche attrezzature di assistenza;
  • tipo A1: autoambulanza di soccorso trasformabile in Unità Mobile di Terapia Intensiva, ossia attrezzata con elettromedicali e attrezzature di assistenza avanzata per pazienti critici, al pari di un reparto ospedaliero di Terapia Intensiva.
  • tipo B: autoambulanza di trasporto, attrezzata essenzialmente per il trasporto di infermi o infortunati, con eventuale dotazione di semplici attrezzature di assistenza.

Le ambulanze di soccorso vengono usualmente categorizzate, in base all’equipaggio e ad alcune strumentazioni particolari presenti a bordo, in:

  • M.S.B: Mezzi di Soccorso di Base con a bordo solo soccorritori e dotate dei presidi per il soccorso di base. Essendo la materia di competenza delle singole regioni, il numero minimo di soccorritori che deve comporre l’equipaggio può variare tra due e tre, eventualmente integrati da altri soccorritori in corso di formazione; per la stessa ragione, anche i requisiti formativi minimi sono molto variabili tra regione e regione;
  • M.S.I: Mezzi di Soccorso Intermedio o Infermieristico con a bordo, oltre ai soccorritori (di cui uno nelle vesti di autista) anche un infermiere, solitamente con formazione di area critica;
  • M.S.A: Mezzi di Soccorso Avanzato con a bordo soccorritori (di cui uno nelle vesti di autista), un medico solitamente anestesista-rianimatore e generalmente anche un infermiere d’area critica; sono spesso attrezzate con presidi sanitari di competenza medica, come ad esempio un defibrillatore manuale o il necessario per l’intubazione. (fonte: Wikipedia)
MOFO11
Tipologia: Pulmino trasporto disabili
Modello: Ford Transit TDCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar

Carico max 4 posti passeggeri + 2 carrozzine

4 sedili fissi non regolabili ne richiudibili

Tunnel centrale attrezzabile con ganci per carrozzine

2 piastre per aggancio rapido carrozzine Gialdi o Meber predisposte

Pedana posteriore elettroidraulica 2 bracci

MOFO12
Tipologia: Pulmino trasporto disabili
Modello: Fiat Ducato Multijet

Caratteristiche:

Allestimento Aricar

Carico max 5 posti passeggeri + 2 carrozzine

4 sedili fissi non regolabili ne richiudibili

Tunnel centrale attrezzabile con ganci per carrozzine

2 piastre per aggancio rapido carrozzine Gialdi o Meber predisposte

Pedana posteriore elettroidraulica 2 bracci

MOFO10
Tipologia: Pulmino trasporto disabili
Modello: Volkswagen Caddy TDI

Caratteristiche:

Allestimento Aricar

Carico max 3 passeggeri + 1 carrozzina

Pedana posteriore manuale

Verricello elettrico traino carrozzina

 

MOFO13
Tipologia: Auto trasporto disabili
Modello: Peugeot Partner Tepee HDi

Caratteristiche:

Allestimento Focaccia

Carico max 3 passeggeri o in alternativa 1 carrozzina

Pedana posteriore manuale

Verricello elettrico traino carrozzina

MOFO50
Tipologia: Automedica
Modello: Ford Focus sw TDCi

Caratteristiche:

Allestimento Aricar

Carico max 3 passeggeri

Vano posteriore allestibile in caso di necessità

Frigo elettrico portatile

[table id=8 /]